Via dei Fiordalisi, s.n.c. - 70032 Bitonto (BA) Z.I. ASI
Lun-Ven 08:00-17:00 | Sab 08:00-12:30
Contattaci
Contattaci
Via dei Fiordalisi, s.n.c. - 70032 Bitonto (BA) Z.I. ASI
Lun-Ven 08:00-17:00 | Sab 08:00-12:30
Home / Lavanderia

Lavanderia

[Un processo che cura ogni dettaglio]

L'eccellenza del pulito

Un pulito professionale è il risultato di un processo che cura ogni dettaglio.
Abbiamo scelto per i nostri impianti tecnologie di ultima generazione che assicurano massima efficienza e qualità ad ogni fase di lavorazione e trattamento della biancheria.
Lavanderia Industriale Stella

Come lavoriamo

Vediamo di seguito quali sono le fasi principali del nostro ciclo di produzione.

RITIRO A DOMICILIO

Un servizio di qualità deve essere innanzitutto puntuale e comodo. Ecco perchè, nei giorni concordati con i nostri clienti effettuiamo il ritiro a domicilio della biancheria sporca. I sacchi vengono raccolti in un’area esterna al corpo fabbrica della lavanderia.

CERNITA DEI TESSUTI

Ogni tessuto ha le sue specifiche caratteristiche che è necessario rispettare per preservarne la qualità. In questa fase la biancheria viene smistata manualmente per categorie omogenee di tessuti e inserita all’interno della macchina contapezzi.

LAVAGGIO

I capi vengono trasportati all’interno di una lavacontinua di ultima generazione a 13 camere. Le caratteristiche dei capi vengono preservate con l’impiego di programmi di lavaggio specifici per categoria di tessuto e di sporco. Il risultato è un prodotto perfettamente sanificato, piacevolmente pulito, dal tocco morbido e profumato da vivaci fragranze. I tessuti bagnati passano successivamente nella zona di finissaggio per l’idroestrazione tramite una pressa e in essiccatoio per l’asciugatura.

CERNITA PULITO E CONTROLLO QUALITÀ

I capi umidi vengono cerniti e avviati ai sistemi automatici di stiratura e piegatura, attuando un controllo di qualità. Tutti i prodotti di noleggio scartati vengono reimpiegati con nuovi tessili per produrre panni, stracci di pulizia nel rispetto dell’ambiente.

STIRATURA / PIEGATURA

Le linee di stiratura sono differenziate per biancheria alberghiera e biancheria di ristorazione, nonché per categoria di prodotto. La stiratura con mangani a vapore ed olio diatermico, grazie all’elevata temperatura, favoriscono un risultato di alta qualità e svolge una reale azione microbicida.
Le piegatrici automatiche piegano e impilano la biancheria a seconda delle dimensioni e della categoria di tessuto e procedono automaticamente al conteggio del numero di pezzi in base alla destinazione finale.

CONFEZIONAMENTO

Le pile di biancheria conteggiate ed etichettate con codice identificativo della destinazione finale vengono convogliate verso il sistema automatico di confezionamento tramite film di polietilene trasparente micro forato.

CONSEGNA

I nostri automezzi si occupano del servizio di consegna a domicilio. Per ordini last minute o di entità minori, offriamo il servizio di ritiro a carico del cliente.

Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?