Certificazioni

Home » Certificazioni

Lavanderia Industriale Stella s.n.c. ha attuato e mantiene un sistema di gestione di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Scarica il certificato in formato pdf.

Politica per la qualità

La Direzione della Lavanderia Industriale Stella S.n.c. da molto tempo persegue una politica di Qualità in tutti i suoi processi:

  • Nel servizio offerto ai Clienti, serio, affidabile e puntuale, dai primi contatti commerciali ai giornalieri ritiri e consegne a domicilio della biancheria;
  • Nella consulenza e nella risoluzione dei problemi di qualunque tessuto con estrema professionalità,
  • Nell’attenta selezione dei fornitori, nell’acquisto di biancheria di buona qualità, di macchinari tecnologicamente avanzati e di prodotti eco-compatibili,
  • Con la motivazione e formazione del personale, nella convinzione che l’evoluzione delle tecnologie deve produrre crescita complessiva delle figure professionali e non perdita di mansioni.

Le difficoltà che la Lavanderia Stella ha attraversato, e che molte aziende in Italia stanno ancora attraversando, hanno convinto ancora di più la Direzione che la Qualità è una scelta irrinunciabile.

Pertanto la Direzione si pone i seguenti obiettivi:

  1. Soddisfare pienamente il Cliente, individuando le sue reali esigenze in termini di servizi, e fornendogli la migliore soluzione,
  2. Migliorare continuamente l’offerta dei propri servizi, attraverso la gestione in qualità dei propri processi aziendali ed il monitoraggio delle esigenze delle parti interessate a cui si rivolge,
  3. Accrescere la professionalità e la consapevolezza del proprio personale attraverso azioni di formazione e comunicazione, instaurando un clima di fattiva collaborazione e condivisione degli obiettivi,
  4. Mantenere ed accrescere rapporti di buona collaborazione con le aziende fornitrici di prodotti e servizi che si integrano con l’offerta della Lavanderia Stella per soddisfare le diverse esigenze dei Clienti,
  5. Essere costantemente informata sulle evoluzioni della tecnologia e dei prodotti, per poter usufruire di quanto di meglio offre il mercato, compatibilmente con un’attenta gestione dei costi.

La Direzione si impegna a stabilire traguardi misurabili e quantitativi allo scopo di verificare costantemente il grado di conseguimento degli obiettivi per la Qualità e di eventuali altri, funzionali al miglioramento continuo dei processi aziendali ed alla crescita della soddisfazione del Cliente.

La specificazione e quantificazione di tali obiettivi di qualità, per ogni anno solare, viene formulata e registrata a cura della Direzione in un documento di validità annuale. Gli obiettivi sono comunicati al personale dell’Azienda.